Una chitarra in una stanza

UN POSTO DEL CUORE
NEL CUORE DELLA CITTA’

L’Osteria

Napoli, via Mezzocannone, strada universitaria e di collegamento tra i tanti monumenti del centro storico partenopeo. L’atmosfera che si respira all’Osteria La Chitarra è di pura e cordiale convivialità. Appena dieci tavoli, pavimento in cotto, mise en place semplice e attenta, con un servizio semplice senza fronzoli e persone attente, cordiali e professionali.

UNA STORIA DA RACCONTARE

Le Origini

Una chitarra per ricordare che qui nulla è per caso. Infatti nel 1991 questo locale fù inaugurato dallo chansonnier Egisto Sarnelli come club gastronomico e artistico per poi essere rilevato nel luglio del 1996 dalla famiglia Maiorano che decise di dare maggior risalto al cibo e così oggi la chitarra, è staccata dalla parete, quando qualche cliente appassionato o artista se ne impossessa, improvvisando le classiche canzoni della musica napoletana.

Potete consultare il parere sulla nostra Osteria delle seguenti guide gastronomiche specializzate del settore, che passando da noi hanno lasciato il ricordo loro, come noi gli abbiamo lasciato il nostro.